Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, tranne luglio e agosto per la pausa estiva, e con l’iscrizione l’allievo si impegna a frequentare il corso per tutta la sua durata, cioè per otto mesi. All’atto dell’iscrizione è necessario versare una quota che comprende l'iscrizione alla Lizard e la tessera associativa annuale (da gennaio a dicembre dell'anno in corso). Per chi vuole provare prima di iscriversi è possibile acquistare un pacchetto di 4 LEZIONI DI PROVA da 40 minuti ciascuna ad una tariffa agevolata.

CORSI S.S.M. (Scuola Superiore di Musica)

CHITARRA ACUSTICA , CHITARRA ELETTRICA , BASSO, PIANOFORTE E SYNTH., BATTERIA E PERCUSSIONI , CANTO

La Scuola Superiore di Musica si rivolge a chi vuole perfezionarsi nello studio del proprio strumento. La Scuola Superiore è suddivisa in 4 livelli di studio al termine dei quali vi è l’esame di Diploma. Il Diploma e gli Attestati LIZARD non sono riconosciuti dallo Stato italiano, il loro valore è quindi esclusivamente legato all’autorevolezza del marchio, alla qualità dei programmi e alla severità degli esami. Ogni livello non corrisponde alla durata del corso o dell’anno accademico, ma è un arco di tempo assolutamente individuale che dipende dal tempo che ognuno impiega a portare a termine il programma di studio; alla fine di ogni livello vi è l’esame per passare a quello successivo. Per conseguire il Diploma è necessario aver frequentato due corsi complementari: per chitarristi e pianisti i corsi complementari obbligatori sono quelli di Teoria del Suono e Composizione; per bassisti, cantanti e batteristi (che suonano strumenti non armonici) i corsi complementari comprendono lo studio di uno strumento armonico (chitarra o pianoforte) e Composizione o Teoria del Suono.

Le tipologie di corso a cui è possibile iscriversi sono:

CORSO NORMALE (durata 8 mesi)
Prevede al mese: 2 lezioni di strumento individuali, 2 lezioni di teoria in gruppo e 1 lezione di musica d’insieme (lezioni da 40 minuti).
CORSO INTENSIVO (durata 8 mesi)
Prevede al mese: 2 lezioni di strumento individuali da 80 minuti, 2 lezioni di teoria in gruppo e 1 lezione di musica d’insieme (lezioni da 40 minuti).
LEZIONI PRIVATE
Consiste nell'acquistare pacchetti di 4 lezioni individuali da 40 minuti alla volta, da fare con una frequenza a piacere (secondo anche la disponibilità della scuola),da concordare con la segreteria. L'impegno è limitato a 4 lezioni per volta.